Straordinari risultati ai Campionati Regionali Studenteschi di Atletica.
La scuola torna alla normalità anche nell’organizzazione di eventi sportivi.
L’ufficio Scolastico dell’Umbria ha organizzato nella giornata di mercoledì 11 maggio la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi. Manifestazione molto colorata a cui hanno aderito 19 Scuole Secondarie di Primo Grado della Regione. L’istituto Comprensivo Perugia 7 – San Sisto ha fatto incetta di successi, ben tre gare delle 12 previste sono state vinte dai nostri alunni!
La giornata sportiva si è aperta subito con i nostri successi nelle gare di corsa veloce con gli ostacoli: Benedetta Baiocco (3C) ha vinto gli 80 HS femminili e Riccardo Lucaroni (3B) ha vinto la corrispondente gara maschile, Eleonora Cardinali (3A), specialista del Salto in Alto, non ha avuto problemi a vincere la gara di salto in Lungo con la misura di 4metri e 42 cm.
Prestigiosi sono stati i piazzamenti degli altri componenti della squadra che hanno permesso un inaspettato piazzamento sul podio della squadra femminile (seconda classificata su 19 scuole presenti) e un ottavo posto nella classifica per scuole maschili.
La staffetta 4×100 con Davila (2A), Cardinali, Baiocco e Catana (3C) ha colto un ottimo Bronzo finale dopo aver vinto agevolmente la loro batteria (terzi classificati). Quinto posto anche nelle classifiche del Lancio del Vortex e nella gara di velocità per le nostre alunne.
I tre Ori della nostra scuola -Baiocco, Lucaroni e Cardinali– rappresenteranno l’Umbria alle Finali Nazionali di Pescara in programma dal 29 maggio al 2 giugno!!!